La Fenice
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La Fenice


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Anime

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Khorne
Pulcino
Pulcino
Khorne


Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 14.04.08

Anime - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Anime   Anime - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 19, 2008 10:50 am

L'impianto tecnologico in Ergo Proxy è bellerrimo, concordo Very Happy
Per il nome, a quel che ho capito il VERO nome sarebbe RE-L che, letto alla japunese, sarebbe "riru". Il punto è che "riru" è anche come un giapponese direbbe "real", e i subbatori hanno deciso di seguire tale via: io li ho seguiti Very Happy

Per quanto concerne altre opere di fantascienza di cui parlavamo sabato, dando un'occhiata a ciò che di futuristico si trova potrei consigliare:

Texhnolyze: se ti piace il cyberpunk angosciante e disperato, con un lavoro ancor più sperimentale di Ergo Proxy
Gun X Sword: come già suggerito dal vivo, un buon mix di storia, personaggi e battute
Karas: se vuoi rifarti gli occhi... la storia non è eccelsa, ma le animazioni sono spettacolari. Sono poche puntate, peraltro
The Third: è moderatamente filosofeggiante, ma io l'ho trovato molto gradevole. Inoltre, un carro armato senziente incazzato che se la prende con un elicottero anticarro è uno spettacolo che da solo vale tutta la serie Very Happy
Tengen Toppa Gurren Lagann: il più recente lavoro finito della Gainax, ha una storia che definire epica è davvero riduttivo. Grafica simile a quella di FLCL (ma con qualità 2007), musiche da brivido, personaggi epici... è un capolavoro imperdibile.

Poi vabé, serie ce ne sono tante... favorisci pure, le scrivo apposta Very Happy


P.s.: ieri, una volta finito Read or Die, mi sono guardato Appleseed Ex Machina... maronn' che tabbozzata definitiva Very Happy

P.p.s.: Ora mi son impegnato con il nonsense di Sayonara Zetsubou Sensei: entro stasera dovrei finirla, ma sembra davvero un delirio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://khorn3.livejournal.com
Reto
Moderatore
Reto


Maschio Numero di messaggi : 80
Età : 43
Località : Taverne
Data d'iscrizione : 29.03.08

Anime - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Anime   Anime - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 21, 2008 7:02 pm

L'anime di cui non ricordavo il nome, e di cui ti parlavo sabato (quello spaziale), si chiama CREST OF THE STARS.

Visto che siamo in tema robot e roba simile, ti ricordo:

GASARAKI: tratto da un fumetto, è una storia abbastanza storta riguardante una famiglia in grado di risvegliare una gigantesca armatura demoniaca.

GUNPARADE MARCH: niente di spettacolare, un corpo militare che combatte un'invasione aliena, ma ha poco spessore ed è molto diluito (per la serie "13 puntate che raccontano un giorno qualunque di una storia qualunque").

BUBBLEGUM CRISIS: vecchio, e ci sono varie serie, ma l'autore è quello di GunSmith Cats, per cui ho già detto tutto.

VANDREAD: ci sono due serie, la storia si basa sull'antagonismo tra uomini e donne, al punto che vivono su due pianeti diversi; non ti racconto altro, perché ti rovinerei tonnellate di divertimento.

BLUE GENDER: anche questo vecchiotto, e nemmeno bellissimo. Però ha un paio di idee interessanti, e vale la pena di essere visto; in due parole, l'uomo rischia l'estinzione per mano di mutanti.

MACROSS ZERO: ennesima solfa rimescolata, ma tant'è, è Macross.

ZONE OF THE ENDERS: serie che, dopo due videogiochi e un OAV, sembra avere ancora molto da raccontare, e lo fa tramite un vecchio inacidito e la sorella rimbambita di Jehuty.


Diverse di quelle serie le ho in dvd, almeno in parte. Dato che sei in negozio 3 volte su 2, fammi sapere la prossima volta che vai e ti porto il mio prezioso "astuccio" Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://wild-reto.deviantart.com
Reto
Moderatore
Reto


Maschio Numero di messaggi : 80
Età : 43
Località : Taverne
Data d'iscrizione : 29.03.08

Anime - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Anime   Anime - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 1:47 am

Finito ERGO PROXY.
Bello Smile

Ora comincio a guardarmi GUN X SWORD, ma da quel poco che ho visto non mi sembra entusiasmante. Poi ho avuto la sfortuna di trovarlo doppiato in inglese, ma tant'è... NOn si può avere tutto Razz
Torna in alto Andare in basso
http://wild-reto.deviantart.com
Khorne
Pulcino
Pulcino
Khorne


Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 14.04.08

Anime - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Anime   Anime - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 1:14 pm

Ergo Proxy mi ha lasciato perplesso nel finale, dove imho si perde in parecchi filosofeggiamenti un po' inutili e confusionari, ma di certo è un prodotto degno di nota.

Di quelli consigliati tre son giä scaricati e in attesa di visione, gli altri li recupero Very Happy

GunXSword all'inizio pare la solita puttanata simil-cowboybebop, poi la storia si fa un po' più corposa. A me è piaciuto, poi ognuno ha i suoi gusti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://khorn3.livejournal.com
Reto
Moderatore
Reto


Maschio Numero di messaggi : 80
Età : 43
Località : Taverne
Data d'iscrizione : 29.03.08

Anime - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Anime   Anime - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 2:57 pm

Ti dirò quando avrò guardato qualche episodio Smile
Al momento gli dei del caos mi stanno costringendo a finire di montare le demonette Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://wild-reto.deviantart.com
Khorne
Pulcino
Pulcino
Khorne


Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 14.04.08

Anime - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Anime   Anime - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 3:11 pm

Tolone di colla, butti dentro tutti i pezzi, bella rimescolata e poi pigli fuori a caso: tanto sono creature del caos, possono avere qualsiasi forma Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://khorn3.livejournal.com
Reto
Moderatore
Reto


Maschio Numero di messaggi : 80
Età : 43
Località : Taverne
Data d'iscrizione : 29.03.08

Anime - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Anime   Anime - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 4:52 pm

O quasi Smile

Ho deciso di non smettere ancora, per cui dopo aver posato le demonette in vetrina (tra l'altro come sono state assemblate tutte hanno cercato di buttarsi sulla mia scodella di pasta al tonno), mi sto dedicando ad un massacratore di khorne.
La malattia GW non ha limiti... hanno messo dettagli persino SOTTO gli zoccoli del juggernaut...


Triste a dirsi, il mio personaggio preferito di GunXSword per intanto è quella specie di tartaruga con il guscio a forma di stella... Razz
Torna in alto Andare in basso
http://wild-reto.deviantart.com
Reto
Moderatore
Reto


Maschio Numero di messaggi : 80
Età : 43
Località : Taverne
Data d'iscrizione : 29.03.08

Anime - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Anime   Anime - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 27, 2008 11:20 pm

Tornando al discorso GunXSword, apprezzo la sigla con i personaggi che si svelano con il procedere delle puntate.
L'ambientazione mi ricorda vagamente quella di Wild Arms, anche se il loro mondo di Filgaia è parecchio più... deserto, se vogliamo.
Torna in alto Andare in basso
http://wild-reto.deviantart.com
Reto
Moderatore
Reto


Maschio Numero di messaggi : 80
Età : 43
Località : Taverne
Data d'iscrizione : 29.03.08

Anime - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Anime   Anime - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 9:45 pm

Finito GunXSword.
Devo dire che sopravvivere ai primi 11 episodi è stata un'impresa veramente ardua, per fortuna dal 12 in poi diventano veramente interessanti ^^

Mi dedicherò presto a Elfen Lied. Vediamo se è interessante come dicono.
Torna in alto Andare in basso
http://wild-reto.deviantart.com
Gaius
Uovo
Uovo
Gaius


Maschio Numero di messaggi : 30
Età : 42
Data d'iscrizione : 19.04.08

Anime - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Anime   Anime - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 05, 2008 4:46 pm

Ok, ho recentemente finito di vedere Tengen Toppa Gurren-Lagann.
sdfasfasf adnflagksjva algnfgkj mkfg askglkgnangk shp argj e' il mio commento generico, poiche' faccio fatica a trovare delle parole adatte. La storia e' dannatamente geniale, anche se a prima vista sembra un anime fracassone da pre-adolescenti nasconde un' Epica da manuale. Mi e' capitato di leggere recensioni di gente a cui e' piaciuto poco, ma in genere leggendole si capiva che chi scriveva non prendeva questo anime per quello che e', vale a dire la quintessenza del suo genere - e' ovvio che tutto l'anime sembra una "scopiazzatura" di mille altri anime del genere, e' fatto apposta, tirando tutti gli elementi possibili all'estremo, utilizzando tutti gli stereotipi immaginari senza vergogna: niente voli pindarici per tentare di dare una parvenza di credibilita' ai mecha, al modo in cui funzionano e al perche' della loro esistenza... TTGL e' un distillato del genere, e funziona dannatamente bene! Potrei parlare di come si sviluppa l'arco storico, con i protagonisti che partono dallo stato di "uomo delle caverne" platonico arrivando infine al massimo possibile, o sui personaggi che, seppure non venga speso molto tempo a raccontarne la storia, hanno delle personalita' piuttosto forti (esplosive nel caso di uno dei protagonisti), o sulle miriadi di citazioni ad altre serie... ma la cosa piu' semplice e' guardarlo! Dunque procuratevelo (possibilmente usate MPlayer coi i codec CCCP, dato che VLC spesso si blocca con i file matrioska, e in genere renderizza i sottotitoli peggio del mio gatto) e guardatelo, dannazione! Ma attenti: cercateci qualcosa di veramente innovativo e resterete delusi; ma se invece ci cercherete la quasi perfezione di un genere antico, con le dovute rinfrescate, allora ve lo godrete davvero molto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Anime - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Anime   Anime - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Anime
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
La Fenice :: OFF-Topic :: Di tutto e di più-
Vai verso: