La Fenice
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La Fenice


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Consiglio per colorare

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Lux
Pulcino
Pulcino
Lux


Maschio Numero di messaggi : 83
Età : 38
Località : Carona
Umore : Allegro
Data d'iscrizione : 06.04.08

Consiglio per colorare Empty
MessaggioTitolo: Consiglio per colorare   Consiglio per colorare Icon_minitimeDom Apr 06, 2008 11:21 pm

Uetti a tutti io mi sono dedicato alla pittura con l'esercito degli elfi alti.Il problema che i miei soldati sembrano fin troppo statici e la mia precisione e al di sotto dello 0=(. Ke effetti mi consigliate per migliorere l'aspetto della mia armata? Per formare ombre in modo easy?
Quando ritrovo la macchina fotografica faccio delle foto ai miei modelli almeno vedete cosa si deve migliorare e mi bastonate con le vostre critiche =).

Ciauu
Torna in alto Andare in basso
Reto
Moderatore
Reto


Maschio Numero di messaggi : 80
Età : 43
Località : Taverne
Data d'iscrizione : 29.03.08

Consiglio per colorare Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per colorare   Consiglio per colorare Icon_minitimeLun Apr 07, 2008 12:13 am

Tanto per cominciare, se hai delle armature di cotta di maglia, puoi usare del Chainmail e applicare una lavatura di nero (diluiscilo un po', altrimenti diventa tutto "troppo nero"). In tal modo ottieni un contrasto abbastanza pulito, che distingue rilievi e ribassi, e dai all'armatura un aspetto "usato" (o meno lucido). Se poi te la senti, puoi applicare a pennello asciutto un'altra mano di Chainmail, o altro colore metallico (non troppo chiaro, eviterei il Mithril Silver in generale per le armature), per far risaltare di più i rilievi.

La staticità dei modelli in sé temo sia dovuta alla posa Crying or Very sad
Quella, a meno di non modificare il modello stesso, non la puoi purtroppo cambiare molto.

Per il resto dell'armatura, ricordo che gli Elfi Alti usano tonalità vivaci calde e fredde, come il blu, il rosso, il giallo e il bianco.


Per la precisione, non ti preoccupare. Con allenamento, e un buon pennello, con il tempo otterrai risultati migliori.
Tutti abbiamo cominciato da qualche parte Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://wild-reto.deviantart.com
Moodycow
Admin
Moodycow


Femmina Numero di messaggi : 90
Età : 40
Località : Seconda alpe a destra
Umore : u.u/*
Data d'iscrizione : 27.03.08

Consiglio per colorare Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per colorare   Consiglio per colorare Icon_minitimeLun Apr 07, 2008 10:32 am

L'idea della lavatura nera è ottima, ma ti consiglio veramente di ripassare con un pennello asciutto di chainmaiil come ti ha suggerito Reto. Gli alti Elfi sono un esercito "buono" e predilige i colori chiari, usare troppo la lavatura nera li renderebbe troppo tetri.

Per la restante ombreggiatura, bhe dipende dal colore principale che hai scelto per l'esercito, ti sconsiglio di usare il bianco, è un colore difficile da usare anche per i più esperti. Per i restanti colori il sistema più semplice è quello di stendere una mano di colore base, e di ripassare con lo stesso colore schiarito con il bianco sui punti in rilievo. Se hai voglia e pazienza puoi ripetere questo procedimento più volte, assotigliando sempre di più lo strato di colore più chiaro. (spero di essere riuscita a spiegarmi ^^')

Per la staticità puoi veramente fare poco con la pittura, se non vuoi fare grandi modifiche ti consiglio di giocare con le posizioni delle braccia e delle teste e di utilizzare quei bei stendardi che sembrano mossi dal vento.
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/moodycowinside
Lux
Pulcino
Pulcino
Lux


Maschio Numero di messaggi : 83
Età : 38
Località : Carona
Umore : Allegro
Data d'iscrizione : 06.04.08

Consiglio per colorare Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per colorare   Consiglio per colorare Icon_minitimeLun Apr 07, 2008 10:47 am

Grazie mille per i consigli=) ci proverò.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consiglio per colorare Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio per colorare   Consiglio per colorare Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consiglio per colorare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
La Fenice :: Warhammer Fantasy :: Pittura e Modellismo-
Vai verso: