La Fenice
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La Fenice


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Schema di colore

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Gaius
Uovo
Uovo
Gaius


Maschio Numero di messaggi : 30
Età : 42
Data d'iscrizione : 19.04.08

Schema di colore Empty
MessaggioTitolo: Schema di colore   Schema di colore Icon_minitimeSab Apr 19, 2008 9:02 pm

Ordunque, pastrugnatori di miniature, ho un parere da chiedervi.
In tempi recentissimi ho perso anche l'ultimo barlume di sanita' e ho iniziato collezionare un eercito Tau, e sto valutando che schema di colore utilizzare.

Una rapida risposta potrebbe essere "tanto non finirai mai di dipingerlo dunque non preoccuparti", pero' mi piacerebbe comunque provare ad avere un esercito tutto dipinto tanto per cambiare :p dunque ditemi pure se avete qualche idea.

Sappiate che i Tau solitamente hanno colorazioni piuttosto sgargianti; la colorazione classica e' color terra gialla, da deserto, ma hanno anche schemi tendenti al blu o al bianco.

Io desideravo un aspetto piu' tetro per il mio esercito, e avevo pensato d una olorazione cittadina grigio su grigio, le magie di photoshop hanno prodotto questo, ma francamente mi pare un po' piatto. Forse al posto di un grigio potrei usare il blu scuro.

Pareri?
Torna in alto Andare in basso
Moodycow
Admin
Moodycow


Femmina Numero di messaggi : 90
Età : 40
Località : Seconda alpe a destra
Umore : u.u/*
Data d'iscrizione : 27.03.08

Schema di colore Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema di colore   Schema di colore Icon_minitimeSab Apr 19, 2008 9:32 pm

Il grigio su grigio è molto rognoso da pitturare e come hai detto tu risulta piatto.
E se li facessi neri con pennello asciutto di rosso, marcato sugli angoli? (facile e veloce, così forse l'esercito lo finisci xD).
Oppure se vuoi usare il blu puoi farli di base con il regal blue e poi lumeggiarli con lo shadow grey per non farli troppo vivaci, anche se una lumeggiatura di enchanted blue può essere veramente bellina.
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/moodycowinside
Gaius
Uovo
Uovo
Gaius


Maschio Numero di messaggi : 30
Età : 42
Data d'iscrizione : 19.04.08

Schema di colore Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema di colore   Schema di colore Icon_minitimeSab Apr 19, 2008 9:55 pm

Ora monto qualche guerriero del fuoco e poi provo alcuni schemi per vedere come escono. Sperando che i moelli di test non diventino come il veteran trooper Smik XD
Torna in alto Andare in basso
Reto
Moderatore
Reto


Maschio Numero di messaggi : 80
Età : 43
Località : Taverne
Data d'iscrizione : 29.03.08

Schema di colore Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema di colore   Schema di colore Icon_minitimeDom Apr 20, 2008 10:22 am

I Tau si prestano bene per gli schemi mimetici militari urbani (chiazze grigie e bianche), oppure per quello che chiamano "schema NATO" (ovvero chiazze di varie gradazioni di blu).
Ammetto però che dipingere un esercito a chiazze è parecchio impegnativo.

Diciamo che se vuoi usare delle colorazioni come quelle da deserto, poi devi ricreare la basetta desertica altrimenti stona. Lo stesso vale per gli schemi invernali.

Il nero a pennello asciutto rosso me lo vedo un po' come un effetto bioflotta Behemoth, ma potrebbe essere carino. Quelli che ho io sono pitturati seguendo lo schema dei Vanu, una fazione di PlanetSide, ovvero viola con dettagli in grigio e ciano.

Per le cose tetre puoi anche tranquillamente andare sullo schema che usano le tute stealth, cioè nero e viola.
Di per se il nero si combina bene con molte cose. Io direi di prendere un modello cavia che ti avanza e provare a combinare nero con colori tipo blu, giallo, rosso, ecc. Se hai già visto qualche trailer del videogioco HAZE, la mia idea per quello schema è quello delle tute dei Mantel.

In alternativa puoi fare la lamerata finale in stile "hive fleet Jormungand", ovvero immergi il modello nel nero, poi prendi il bleached bone e gli pitturi qualche macchia cercando di farlo risultare simmetrico.
Tecnica che meriterebbe la fucilazione, ma su tanti modelli l'effetto salamandra è notevole Surprised

Mamma mia sto scrivendo troppo.
Torna in alto Andare in basso
http://wild-reto.deviantart.com
Gaius
Uovo
Uovo
Gaius


Maschio Numero di messaggi : 30
Età : 42
Data d'iscrizione : 19.04.08

Schema di colore Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema di colore   Schema di colore Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 3:16 pm

Dopo qualche ora di troppo rubata al bachelor project e allo studio per gli esami ho terminato il modello di test per lo schema di colore, e diciamo che ne sono piuttosto soddisfatto Smile il mimetico semi-desertico sui tessuti rompe il look "sa'cea", che e' piattino tutto grigio/blu, e sara' interessante da trasportare su tute e veicoli.

pic 1
pic 2
pic 3
pic 4
pic 5

Ora il mio esercito Tau conta *BEN* un modello montato e dipinto.
"Shas'o, I am honoured to join the cadre and... hey... where the frag is everyone!"

Ora inizio la catena di montaggio e vedo che aspetto ha una squadra da 12 fire warrior tutta dipinta cosi. Uhmm sta tecnica ha un lato positivo: dato che monto i modelli solo dopo averli dipinti non mi capitera' mai di giocarecon un esercito bianco XD.
Torna in alto Andare in basso
Reto
Moderatore
Reto


Maschio Numero di messaggi : 80
Età : 43
Località : Taverne
Data d'iscrizione : 29.03.08

Schema di colore Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema di colore   Schema di colore Icon_minitimeMar Giu 10, 2008 7:10 pm

Occhio a montare dopo aver dipinto Smile
Il mio consiglio è al limite di montare testa busto e gambe, dipingere quelli, poi di aggiungere le braccia con il fucile. Oramai la mia lunga esperienza con i Tyranid mi ha portato lontano, dipingendo miniature a pezzi ^^

Comunque il tuo schema mi garba, in effetti la mimetica desertica rompe lo schema blu e fa un effetto molto carino, ma come dici tu rimane da vedere come sarà da vedere sulla massa. La basetta quasi quasi la lascerei bianca, e ci metterei la neve; secondo me non ci starà male (se non per il fatto che i tavoli da gioco sono spesso verdi, ma va beh dettagli...) Razz
Torna in alto Andare in basso
http://wild-reto.deviantart.com
Contenuto sponsorizzato





Schema di colore Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema di colore   Schema di colore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Schema di colore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
La Fenice :: Warhammer 40'000 :: Pittura e Modellismo-
Vai verso: